Capri, regina di roccia,
era di pietra la sua bellezza
in ogni frammento della sua pelle
rinverdiva la primavera pura
– Pablo Neruda
The spirit of Capri
Caprisius Gin
Caprisius Gin nasce dalla voglia di esprimere profumi e sapori dell’isola di Capri. Luogo magico dove il mistero si affianca alla poesia.
A cavallo tra icona di bellezza e mito, Capri può essere oggettivamente definita un monumento naturale di stile, sempre capace di donare grandi ispirazioni.
Il design che abbiamo curato per questo progetto si ispira alle forme e ai colori dello stile caprese, in un mix tra tradizione e innovazione.
Siamo partiti con il realizzare il brand studiando un logo che si ispirasse fortemente al territorio, con uno spirito di modernità e freschezza essenziale per questo tipo di prodotto.
Il progetto si sviluppa sulla trasparenza del Gin e sull’emozione evocata dalla terra di origine di questo prodotto, dal colore del mare e i sui riflessi. Da qui nasce l’idea di una doppia etichetta.
Un’etichetta frontale preziosa, stampata (come l’etichetta collarino) su carta Fedrigoni Arconvert Sirio Pearl Ice, arricchita con nobilitazioni come la vernice a rilievo Braille e lamine argento a caldo Kurz Luxor, e una contro-etichetta “bifacciale” in grado di far emergere l’etichetta frontale da un effetto lente su una texture del mare di Capri. Questa contro etichetta è stata stampata da un solo lato, in digitale HP Indigo su Film Fedrigoni Arconvert OPP TC Clear Gloss in diversi passaggi “sandwich” di quadricromia, bianco, quadricromia e lamina a caldo argento.
Progetto
Branding & Label design Caprisius Gin
Cliente
Limited Capri – Caprisius Gin – Capri (NA)
Cosa abbiamo fatto
Branding, Label design, packaging.