Il logo, le etichette, la brochure…
Tre Pile cambia look.
La Cantina Tre Pile
rinnova il suo brand e la linea di etichette.
Questa volta ci occupiamo dell’azienda di Monforte d’Alba (CN) Tre Pile. Azienda he ha bisogno di essere rilanciata sui mercati con un’immagine più professionale ed elegante. Dopo aver conosciuto la famiglia e aver analizzato le loro esigenze specifiche in fatto di target, mercati e prospettive future, abbiamo studiato la strategia migliore per poter far fare un salto di qualità alla loro immagine e di conseguenza al percepito dei loro vini.
Siamo partiti dal re-branding del logo, nel rispetto della storicità del loro marchio abbiamo lavorato sul lettering (realizzato ad-hoc) e sulla pulizia ed essenzialità dei segni. Successivamente è stata studiata la linea delle etichette dando priorità e centralità ai valori aziendali, alla tradizione e all’eleganza.
A consolidare il brand Tre Pile si è lavorato inoltre all’immagine coordinata e alle brochure.
Per la loro linea di etichette di vino è stata scelta la carta Fedrigoni Arconvert Materica Gesso. A valorizzare l’etichetta è stata scelta come nobilitazione una lamina a caldo oro Luxor Kurz.
Progetto
Re-branding e nuova linea etichette
Cliente
Tre Pile, Azienda vitivinicola – Monforte d’Alba (CN), Piemonte
Cosa abbiamo fatto
Re-branding, Label design, foto, brochure, immagine coordinata.
Il Re-Branding
Logo Tre Pile
PRIMA
DOPO