Raineri è composta da 3 anime:
Jimmy, Fabrizio e Luciano.
L’illustrazione in etichetta li rappresenta:
una vite, tre tralci, una R.
Eleganza, classicità,
tradizione, personalità e unicità.
Un’idea, dalla matita all’etichetta Barolo Monserra Raineri.
Un nuovo vestito per il Barolo Monserra, eleganza e classicità per un’etichetta di vino importante, dove tradizione, personalità e unicità, sono al centro del progetto. Pulizia, ricerca e cura nei particolari. Un’idea, dalla matita all’etichetta di vino.
Il progetto grafico di questa etichetta nasce dall’esigenza di dare maggior risalto a questo vino e all’azienda. L’obiettivo è stato quello di alzare il valore percepito, partendo proprio da questa etichetta fino a un completo e graduale restyle del brand, per aiutarlo ad imporsi meglio nei mercati.
A consolidare il brand e l’immagine coordinata Raineri Vini sono in lavorazione le nuove brochure, il nuovo sito web, la nuova etichetta del vino Barolo (linea classica) e un graduale restyle delle etichette dell’intera gamma di vini.
Per questa etichetta di vino è stata scelta una carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianco 140 gr/m con trattamento Ultra WS e antimuffa. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile sensoriale sono state scelte nobilitazioni speciali come rilievo a secco (per l’illustrazione della vite R) e lamina argento Luxor Kurz (per il filo di sostegno della vite nel filare).
Progetto
Nuova Etichetta vino Barolo Monserra Raineri
Cliente
Raineri, Azienda vitivinicola – Novello (CN), Piemonte
Cosa abbiamo fatto
Logo, branding, creatività, illustrazione, label design, foto, brochure, website.
Il Re-Style
Barolo Monserra Raineri
PRIMA
Il design della vecchia etichetta non soddisfava i mercati e non rispettava appieno il target di riferimento di questo prodotto, che andava piuttosto individuato in un segmento più alto e ricercato, classico e di prestigio. Meno “giovane” e con più attinenza al territorio e alla tipologia di vino.
DOPO
La soluzione, con piena soddisfazione di cliente, mercati e consumatori, ha visto un riposizionamento vero l’alto del prodotto e del percepito, centrando l’obiettivo di questo progetto di re-style.