Raineri è composta da 3 anime:
Jimmy, Fabrizio e Luciano.
L’illustrazione in etichetta li rappresenta:
una vite, tre tralci, una R.
Il Barolo Raineri
cambia pelle.
Come per l’etichetta del Barolo Monserra anche questo vino si allinea al riposizionamento e al restyle che sta coinvolgendo tutta la brand identity dell’azienda. Anche qui, eleganza e classicità per questa etichetta di vino, dove tradizione, personalità e unicità, sono al centro del progetto. Pulizia, ricerca e cura nei particolari. Un’idea, dalla matita all’etichetta di vino.
Il progetto grafico di questa etichetta nasce dall’esigenza di alzare il valore percepito e valorizzare l’etichetta rendendola più adatta e forte sui mercati.
A consolidare il brand e l’immagine coordinata Raineri Vini, oltre alla nuova etichetta del Barolo Monserra, sono in lavorazione le nuove brochure, il nuovo sito web, uno shooting fotografico e il restyle grafico del design delle etichette dell’intera gamma di vini.
Per questa etichetta di vino è stata scelta una carta Fedrigoni Arconvert Cotone Bianco 140 gr/m con trattamento Ultra WS e antimuffa. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile sensoriale sono state scelte nobilitazioni speciali come rilievo a secco (per l’illustrazione della vite R) e lamina argento Luxor Kurz (per il filo di sostegno della vite nel filare).
Progetto
Nuove Etichette vino Raineri
Cliente
Raineri, Azienda vitivinicola – Novello (CN), Piemonte
Cosa abbiamo fatto
Logo, branding, creatività, illustrazione, label design, foto, brochure, website.