Il re-style delle etichette di vino
Poderi Marcarini,
dopo la linea dei pregiati Barolo,
si declina sull’intera gamma.
Pulizia, eleganza, valore.
Marcarini, con le nuove etichette,
consolida la propria immagine e il proprio brand.
Con entusiasmo ci dedichiamo ancora a questa azienda e alle loro etichette, questa volta ci concentriamo sulla linea di vini Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Arneis e Moscato. Anche qui vigono gli stessi concetti analizzati per lo sviluppo della grafica delle etichette di vino Barolo, e decidiamo di utilizzare gli stessi codici visivi per rendere più forte il brand e dare ancora più consolidamento alla nuova immagine Marcarini, con un design coordinato e decisamente connotato per l’intera gamma.
I valori aziendali, la storia della famiglia e il valore assoluto dei loro vini, la loro unicità e tradizione, vengono trasferiti in un design dove eleganza e classicità, uniti a pulizia dei segni, ricerca e cura nei particolari la fanno da padroni.
Per le etichette della linea Marcarini è stata scelta la pregiata carta Fasson Cotton White. A valorizzare l’etichetta dal punto di vista tattile e visivo, l’illustrazione del logo storico e la cornice intorno all’etichetta, una vernice spessorata Braille tono su tono, appena percettibile e visibile per renderne ancora più pulito e ricercato il design.
Progetto
Re-style intera linea etichette
Cliente
Poderi Marcarini, Azienda vitivinicola – La Morra (CN), Piemonte
Cosa abbiamo fatto
Label design, foto, brochure, immagine coordinata.
Il Re-Style
Poderi Marcarini Barbera d’Alba Ciabot Camerano
PRIMA
Un design ormai datato (ma non abbastanza da poter risultare un valore aggiunto) che non rendeva giustizia ai vini che doveva presentare.
DOPO
Un’etichetta pulita, classica e ricercata. Abbiamo redistribuito spazi e pesi e creato armonia tra le font dando più leggibilità e eleganza a tutti gli elementi in etichetta.